Avv. Massimo Malena

È stato Socio e amministratore della società tra avvocati Massimo Malena & Associati fino al 2019.

Fondatore e name partner, dal 1994, dello Studio professionale Massimo Malena & Associati, è stato l’artefice della scelta di strutturare lo studio legale su un insieme di professionalità dedicate all’industry del trasporto pubblico.

Esperto di diritto amministrativo e di diritto del lavoro e delle relazioni industriali nel settore TPL, aveva maturato un’approfondita conoscenza ed esperienza delle tematiche giuridiche rilevanti per il settore del trasporto pubblico.

Coordinava le attività dei dipartimenti dello studio, patrocinava nei contenziosi dinanzi alle autorità giurisdizionali nazionali e internazionali, fornendo consulenza strategica anche in ordine al posizionamento sul mercato, alle strategie di partnership, nonché ai processi di miglioramento delle performance.

Ha ricoperto l’incarico di advisor legale in numerose procedure di affidamento del servizio di trasporto, ed è stato consulente di riferimento di numerose imprese del settore e delle associazioni datoriali nazionali.

È stato docente del Master in “Management del Trasporto Pubblico Locale”, La Sapienza Università di Roma, Edizione 2014/16 e 2016/18 e relatore in numerosi convegni sul tema del trasporto pubblico.