Avv. Sarah Fionchetti

Aree di attività

Sarah Fionchetti è un Avvocato Associato di Massimo Malena & Associati. Da gennaio 2017 fa parte del Dipartimento Attività di regolazione, appalti, antitrust e governance aziendale.

Competenze

Ha maturato notevole esperienza nell’attività di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nei seguenti ambiti:

Principali progetti seguiti

Ha collaborato alle principali operazioni di affidamento dei servizi di TPL automobilistico e ferroviario seguite dallo studio Massimo Malena & Associati

Ha assistito alcuni operatori di TPL in tema di applicazione del D.Lgs. 175/2016 (T.U. società pubbliche) ed in materia di obblighi di trasparenza per le società pubbliche (D.Lgs. 33/2013).

Ha partecipato alla redazione degli atti relativi ad alcuni attività di affidamento in house providing dei servizi di TPL.

È componente del Gruppo di Lavoro nell’attività di consulenza e assistenza alla Regione Calabria nel procedimento di creazione dell’Agenzia Regionale mediante scorporo societario.

Assiste numerosi operatori di TPL nei contenziosi dinanzi al TAR aventi ad oggetto l’affidamento dei servizi di TPL.

Collabora e svolte attività di assistenza alla Regione Lazio per gli affidamenti dei servizi di TPL delle linee ferroviarie ex concesse.

Formazione

Ha conseguito l’Executive master certificate in “Appalti pubblici”, presso la 24 ore Business School, 2021.

Ha conseguito il Diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazioni per le professioni legali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, 2015.

È Abilitata all’esercizio della professione forense in Italia dal 2016.

Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura di Roma Capitale in ambito amministrativo e civile (2013-2014).

Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 2013.